Amministrazione Trasparente

Atti e bilanci

Fmr.23-Conto-economico-a-scalare-2022

Casa Amica 2020: Abitare leggero

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Maria Rossi ONLUS, con provvedimento n.1/v.132 del 19 Settembre 2020, ha deliberato l’affidamento  dei lavori di ampliamento e parziale ristrutturazione della Residenza per Anziani “Casa Amica” di Fregona, sita in Via Dante Alighieri n° 8 a Fregona.

Bilancio Sociale 2017/2019

Un anno fa, di questi giorni, si lavorava per accumulare legna per il panevin al campet de Grop. Una tradizione, quella del panevin che avevamo voluto riprendere, nata nell’antichità con scopi purificativi e propiziatori: si brucia la vecia che simboleggia il passato da cancellare e si guarda dove volano le fuische per interpretare il futuro. Voleva essere anche il primo evento di un anno straordinario, quello del 25° di fondazione di Casa Amica. Non sapevamo che 2020 avevamo di fronte. Quest’anno non si potrà fare nessun panevin. Ma l’occasione per guardare al recente passato e immaginare il nostro futuro ce l’abbiamo: è il bilancio sociale della nostra struttura. Non un freddo bilancio di numeri, dunque, ma un’analisi dello spirito che ci ha animato negli ultimi tre anni, permettendoci di raggiungere importanti risultati e di progettare prossimi entusiasmanti anni. Passando attraverso le persone, le relazioni, i rapporti umani di chi vive con noi a Casa Amica.

Guarda il nostro Video del Bilancio Sociale

Bilancio Sociale 2020

Nel Consiglio di Amministrazione del mese di Luglio è stato illustrato ed approvato, oltre al Bilancio d’esercizio 2020, anche il Bilancio Sociale, redatto coerentemente con la norma entrata in vigore dal 2020 in forza del Decreto 4 luglio 2019 che ne ha fissato le linee guida e interessa tutti gli Enti che presentano un bilancio superiore al milione di euro. Per la stesura del Bilancio Sociale è stata utilizzata la traccia proposta da UNEBA.