La Casa

Casa Amica nasce dall’idea della Sig.na Maria Rossi, che negli anni ottanta, promuove e sostiene l’idea di costruire a Fregona una Residenza per Anziani.
Nell’83’ nasce l’Associazione “Maria Rossi” che porta avanti la realizzazione della struttura con il supporto dell’Amministrazione locale. Nel 2003 l’Associazione diventa Fondazione. Il 30 novembre 2004 con ulteriore gesto di liberalità la Signorina Maria Rossi dona alla Fondazione a Lei intitolata tutti i suoi beni immobili, quale contributo per il programmato ampliamento della struttura. Nel 2014 il numero complessivo dei posti letti accreditati è salito da 57 a 85 e oggi Casa Amica costituisce a una realtà solida e conosciuta.

Con l’avvicendamento del nuovo CdA si è sviluppata una ricca progettualità che vuole personalizzare al massimo la risposta ai bisogni del territorio in termini di Servizi alla Persona.
Nei prossimi anni l’idea è proprio quella di ampliare i servizi e permettere alle persone di invecchiare in modo attivo rimanendo sul proprio territorio in continuità con la propria biografia e con la propria storia di vita.
I valori della nostra organizzazione alimentano i concetti di inclusione, di comfort, di umanizzazione e di proporzione dell’intervento assistenziale. Nei servizi di Casa Amica lavorano professionisti qualificati che erogano prestazioni sanitarie e sociali integrandosi secondo logiche di collaborazione multidisciplinare esaltando la dimensione relazionale.

La storia di Casa Amica è ricca di cambiamenti e di evoluzioni coerenti con l’idea iniziale della Sig.na Maria Rossi; il nostro sito è stato pensato per offrire informazioni chiare e semplici nell’ottica di favorire l’utilizzo dei nostri servizi e la conoscenza preliminare della nostra filosofia.

Ringraziando per aver letto queste poche righe introduttive vi invitiamo ad approfondire la nostra conoscenza attraverso la consultazione delle varie sezioni soffermandoti ad osservare le nostre fotografie; crediamo molto nel potere evocativo dell’immagine ed utilizziamo le fotografie per dare visibilità a tutte le attività che proponiamo.

Commenti chiusi