Articoli:

Natale 2018 ….. un sincero abbraccio da Casa Amica

La Fondazione Maria Rossi ONLUS augura a tutti un Natale sereno. Il mese di dicembre è da sempre stato ricco di appuntamenti finalizzati a rendere speciale un momento in cui si celebra la nascita di Gesù ed in cui ognuno, secondo il proprio credo religioso, ha l’opportunità di riflettere su tutto ciò che può portare valore in questo mondo reso fragile da molteplici fattori: economici, demografici e ambientali. Il nostro scopo è sostenere con CORAGGIO la fragilità promuovendo sviluppo e innovazione all’interno di una cornice fatta di personale adesione all’amore come valore d’interesse universale.

 

 

Marchio Qualità e Benessere: RAGGIUNTO UN ALTRO OBIETTIVO

“Misurare ciò che è importante e non dichiarare importante ciò che è facilmente misurabile”.

La Fondazione Maria Rossi ONLUS supera a pieni voti la sfida del Marchio Q&B, un sistema di qualità basato sulla capacità di autovalutarsi su un set di 105 indicatori che misurano fattori come il GUSTO, la VIVIBILITA’, il RISPETTO, la LIBERTA’ e altri elementi che stringono il focus sulla persona e sul suo bisogno di AUTODETERMINARSI. Casa Amica ha conquistato il riconoscimento di Benchmarker, titolo che consente all’organizzazione di vivere a pieno le potenzialità della Comunità di Pratiche costruita negli anni dai fondatori di questo sistema di qualità.  Un ringraziamento particolare al GRUPPO QUALITÀ che ha favorito e sostenuto il percorso e che nel mese di Ottobre ritirerà la certificazione nell’ambito del Seminario Nazionale Qualità e Benessere.

Aperitivo di Natale con i Familiari dei Residenti

Il 12 dicembre in occasione delle Festività Natalizia il Consiglio di Amministrazione, lo Staff di Direzione ed il personale di Casa Amica hanno il piacere di incontrare i residenti e i loro familiari per un brindisi di Natale. E’ una buona occasione per socializzare, scambiare idee e guardare con serenità e fiducia al 2019 che ci attende. La serata, che avrà inizio alle ore 18.00 presso la sala polifunzionale del Centro di Servizi sarà accompagnata da un piccolo buffet e da ottima musica.

Il Comitato dei Familiari di Casa Amica

Nella riunione di fine anno con i Familiari il Presidente Azzalini Giuseppe e il Sig. Mauro Gava, oltre a portare gli auguri e il saluto del Comitato degli ospiti e dei familiari, hanno rappresentato la necessità e il bisogno di dare visibilità alle loro attività in modo da aumentare la partecipazione dei familiari stessi. La Fondazione “Maria Rossi”, compiacendosi dell’impegno profuso da parte del Comitato, mette a disposizione questo spazio ai fini di incrementare la comunicazione relativa alle attività di quest’organismo. Ricordiamo che all’ingresso della struttura è disponibile una bacheca dedicata esclusivamente ai familiari e in cui il comitato può inserire comunicazioni e avvisi; inoltre nello spazio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) all’ingresso di Casa Amica è possibile compilare moduli per segnalazioni da sottoporre alla Fondazione che darà risposta entro 30gg. dalla ricezione della stessa

.